L’incantevole natura dell’isola di Ibiza rappresenta sicuramente l’attrazione più importante e ambita dell’isola grazie allo spettacolare mare Ibiza.
Con un’estensione di 572 chilometri quadrati, essa offre oltre 210 chilometri di spiagge in qualsiasi periodo dell’anno, grazie alle temperature molto calde e alle 2.948 ore di sole all’anno. Lungo i suoi oltre 18 chilometri di sabbia naturale, bagnata da acque cristalline, sfumate e spumeggianti, Ibiza offre molte possibilità per poter godere dell’acqua del mare, su spiagge che si distinguono molto l’una dall’altra. Ci sono cale fantastiche come Cala d’Hort, presieduta dall’isolotto di es Vedrà e diverse altre di bellezza davvero singolare come le Platges de Comte, dagli angoli poco frequentati, come Pou des Lleó e altre spiagge grandi e familiari come Platja d’en Bossa o Es Figueral.
Le spiagge di Ses Salinas ed Es Cavallet si trovano in delle zone naturali protette, con un sistema di dune di grandissimo valore ecologico. Le spiagge dell’isola spiccano molto e sono molto conosciute per la loro bellezza e per le acque azzurre e trasparenti, grazie alla Posidonia Oceanica, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Al loro valore ecologico e ambientale si unisce la possibilità di trovare nei loro paraggi reperti di civiltà antiche, come nel caso del paese fenicio di Sa Caleta e delle antiche torri di difesa sparse per tutta la riviera. In più, nella maggior parte delle spiagge, è possibile praticare ogni tipo di sport acquatico.