Per gli amanti del divertimento frenato, dove non c’è limite alla notte, dove si dorme di giorno e si vive di notte, Ibiza (Eivissa) è una delle isole Baleari, situata nel Mar Mediterraneo, appartenente politicamente alla Spagna. Chiamata dai mass-media, Gomorra, come la città che, venne distrutta da Dio a causa del decadimento umano e morale, secondo la Bibbia. Le sue città principali sono: Ibiza, San Antonio e Santa Eulària des Riu.
I Fenici, nel 654 a.C, fondarono Ibossim, primo porto nelle isole Baleari. Ibiza divenne una importante tappa per i traffici commerciali.
Le città che fanno da padrone al divertimento sono Ibiza e San Antonio, costellate da tanti famosi locali, tra cui, il Privilege ( il più grande club del mondo), famoso per i suoi schiuma party Amnesia, lo Space, Es Paradis, famoso per le sue feste a bordo piscina e il Pacha, che ha altri ventidue club sparsi in tutto il mondo.
Ibiza è leggendaria per la sua vita notturna, scelta dai turisti per i suoi locali e il divertimento senza limiti. Il risveglio avviene sempre nel tardo pomeriggio, si mangia, ci si appisola verso sera e prima di mezzanotte si esce fino all’alba. Il boom turistico dell’isola è compreso tra giugno e settembre, per il resto dell’anno i locali, pub e discoteche rimangono chiusi.
Ibiza non è solo l’isola del divertimento e anche l’isola del relax. Famosissima, infatti, per le sue innumerevoli spiagge, come, Bora Bora e Playa d’en Bossa, una delle spiagge più lunghe di tutta Ibiza, caratterizzata dalla presenza di decine e decine di bar, feste e musica, affollatissima di giovani.
Talamanca, lunga quasi un kilometro, è la spiaggia ideale per praticare dello sport. Suggestivo è il locale, Café del Mar, dove si può ammirare un panorama mozzafiato.
Ibiza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.