Ibiza è una destinazione turistica molto popolare, soprattutto tra i giovani e questo grazie alle possibilità che offre per la sfrenata vita notturna, che si concentra maggiormente in due zone: da un lato nella capitale dell’isola, dall’altro a Sant Antony de Portmany. Come da catalogo qui troverai numerose discoteche Ibiza e altrettanti pub, tra i più famosi citiamo il Privilege, l’Es Paradis, conosciuto per le sue feste in acqua, l’Amnesia, famoso per i suoi schiuma party, lo Space, il Pacha, che possiede altri 22 club sparsi nel mondo ed il DC10.
Numerosi sono anche i bar sulla spiaggia, come il Bora Bora e l’Ushuaya a Playa d’en Bossa, che sono altri luoghi di attrazione per chi vuole trascorrere la nottata ballando. Situato sempre ad Ibiza non possiamo non citare il Cafè del Mar, un locale molto suggestivo a Sant Antoni de Portmany, diventato popolare tra i turisti grazia alla possibilità che offre di godere di affascinanti tramonti sul mare ascoltando musica Chillout.
A partire da giugno e fino a settembre arrivano sull’isola numerosi produttori e dj per presentare i loro nuovi pezzi e temi di musica House, Trance e Techno da suonare nelle discoteche Ibiza; ad esempio nel 2009 Carl Cox presenziava nelle serate ogni martedì allo Space, così come Pete Tong ogni venerdì all’Eden e Ti Da giugno a settembre giungono sull’ isola produttori e DJ per presentare nuova canzoni e temi di musica house, trance e techno, per esempio nel 2009 Carl Cox si esibiva ogni martedì allo Space, Pete Tong era all’ Eden ogni venerdì, Tiesto ogni lunedì al Privilege.
Da qualche anno a questa parte, il consiglio dell’isola sta tentando di promuovere l’isola anche per offrire un turismo familiare, più tranquillo, con richiesta di chiudere i pub alle 6 del mattino e che tutti gli hotel siano 5 stelle.
Ibiza gode anche di numerose spiagge poco conosciute, nella parte settentrionale dell’isola, adatte al turista più tranquillo in cerca di relax. Sul lato nord dell’isola si possono ammirare dei piccoli centri, caratterizzati dal classico stile catalano.