Ogni stagione offre ai suoi turisti un’isola insolita e diversa. La luce intensa e le temperature miti sono presenti tutto l’anno. La stessa cosa accade con lo sbocciare dei fiori in primavera, la sensazione rigenerante che in agosto produce un bagno nelle sue spiagge, il piacere del pesce fresco sotto il sole di gennaio in una terrazza affacciata sul mare. Scopri cosa vedere a Ibiza, una perla del Mediterraneo.
Ibiza può essere apprezzata in tutte le quattro stagioni. L’isola dispone anche di un’offerta culturale e di attività costante, oltre alle risorse turistiche sufficienti per rendere indimenticabile il soggiorno in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre permette diverse alternative didattiche per spiegare in modo pratico l’evoluzione dell’isola e l’origine della sua autenticità. Il museo archeologico ed etnologico contribuiscono in modo significativo. Gli amanti dell’archeologia troveranno il loro paradiso terrestre nei siti cartaginesi, romani e arabi sparsi per Ibiza, come il santuario di es Culleram, a Sant Vicent, dedicato alla dea punica Tanit, la necropoli di Puig des Molins o il villaggio fenicio di sa Caleta.
Monti sacri di Santa Eulària e Sant Miquel, i templi di Sant Josep, Sant Jordi o Sant Antoni, il nucleo di Sant Llorenç de Balafia, le case contadine seminate per le valli e le pianure, i pozzi ed i depositi arabi o le torri di difesa in luoghi strategici sono tra le cose da vedere a Ibiza. L’eredità degli antichi è generosa e spettacolare e continua ad essere scenario di feste e celebrazioni. Questa eredità multiculturale e leggendaria rende Ibiza un’isola molto aperta, che accoglie e rispetta la libertà di tutti. ‘Eivissa’ è la tranquillità, la terra, l’essenza, il crepuscolo, le passeggiate sotto la luna piena o la cena raffinata in riva al mare. Le terrazze, i passanti, le gallerie d’arte, i mercatini, gli spettacoli e i locali, offrono una diversità che riflette lo spirito multiculturale, creativo e allegro dell’isola. Questo insieme di sensazioni che l’isola può offrire è la chiave della sua autenticità. L’offerta di servizi e infrastrutture turistiche completa questa filosofia.