Ibiza è una delle mete turistiche per eccellenza, luogo di divertimento e movida, che promette ai giovani di tutta Europa di fare vacanze davvero indimenticabili. Scopri cosa fare a Ibiza, la capitale del divertimento.
Per errore si pensa ad Ibiza come la Rimini spagnola ma, sebbene ci siano zone dell’isola che per concentrazione di turisti e strutture assomigliano alla riviera romagnola, i panorami mozzafiato e le piccole spiagge incontaminate ci sono.
Per trovarli bisogna visitare Ibiza e non fermarsi solo nelle zone della movida, spesso costose e poco suggestive. Lo stesso discorso vale per il cibo, perché infilarsi in un bar affollato e caro quando camminando è possibile scoprire degli ottimi ristorantini di pesce?
Vista la varietà di turisti che ogni anno visitano Ibiza, alla cucina locale è andata affiancandosi negli anni quella europea e fra le specialità è possibile trovare croissant, pain au chocolat, cucina italiana e colazioni all’inglese, ma la cucina di pesce rimane sempre la più diffusa e apprezzata.
All’interno della città di Ibiza potrete trovare tantissimi ristoranti tipici: Can de Parra si trova sotto le mura antiche e propone una cucina spagnola tradizionale di carne e pesce, mentre se volete una vista indimenticabile e un posto dove sorprendere il partner puntate su El Faro o El Corsario, specializzato in cucina mediterranea.
Se desiderate visitare Ibiza non potrete certamente non andare a Sant’Eulalia, un piccolo paesino molto pittoresco che offre tante attrazioni turistiche ed è il punto di riferimento di chi cerca ottimo cibo tipico a prezzi economici. La Paella è il posto giusto per chi desidera gustare questo tipico piatto spagnolo, mentre Celler Can Pere è il posto per chi vuole scoprire le specialità ibizenche.